“Le potremmo chiamare malattie del venerdì o del lunedì”: si tratta di quel fenomeno, purtroppo piuttosto diffuso, che riguarda le assenze “strategiche” dei dipendenti per allungare i fine settimana. Quando poi si tratta della settimana “prima e/o dopo le ferie” il comportamento è ancora più sospetto. Questi atteggiamenti eticamente riprovevoli creano un danno diretto per le aziende che si trovano a sostenere i costi di dipendenti disonesti ed ai colleghi che debbono supplire il lavoro dell’assente.
Se un’azienda ha sospetti di false malattie o prolungamenti inadeguati di infortuni il nostro consiglio è intervenire subito per acquisire prove che possano essere valide oltre che sotto il profilo disciplinare anche in sede giudiziaria. I detectives privati sono specializzati nello svolgere, con discrezione, le necessarie indagini legittime. È diritto di un’azienda accertarsi della
buona condotta dei propri dipendenti e della veridicità delle certificazioni presentate.
Potrò fornire ogni ulteriore utile informazione al telefono, via mail o di persona presso le sedi di Conegliano (TV) e Pordenone.