Petra Sicurezza Eventi

Petra Sicurezza e Investigazioni

La sicurezza privata per gli eventi è in alcuni casi obbligatoria, in altri fortemente consigliata, come stabilito dalle recenti circolari del Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza -. Ciò significa che nella gestione delle pubbliche manifestazioni (concerti, sagre, cortei, etc.), le misure di Safety (dispositivi volti a garantire l’incolumità delle persone) sono a carico dell’organizzatore dell’evento; se questo si palesa di importanti dimensioni, le misure di Safety verranno integrate da misure di Security (servizi di ordine, servizi di controllo e sicurezza pubblica) a cura delle Forze dell’Ordine.

Sicurezza

Il servizio di sicurezza eventi viene svolto con l’impiego di personale in regola (quindi regolarmente iscritto presso il registro prefettizio). Personale appositamente addestrato e costantemente aggiornato sulle ultime disposizioni giuridiche, dotato di tutte le altre attrezzature tecnologiche e dispositivi necessari per garantire interventi efficaci ed un corretto svolgimento della manifestazione.
Il servizio viene calibrato a seconda delle esigenze che emergono sia in sede di primo colloquio che a seguito di sopralluoghi.

Ambiti

  • Eventi pubblici
  • Eventi privati (feste, ricorrenze, presentazioni, etc)
  • Concerti
  • Sagre
  • Iniziative di ogni tipologia in cui è prevista l’affluenza di pubblico o di numerosi partecipanti.

I miei valori

Il rispetto del Cliente. Le persone che si rivolgono ad un’agenzia di investigazioni si trovano necessariamente a vivere un situazione di vita complessa, qualche volta drammatica e quasi certamente di disagio; la trentennale esperienza sul campo mi permettono di poter garantire affidabilità, competenza, discrezione sulla problematica, che verrà affrontata con garbo e sensibilità.

Il rispetto della legge. L’ attività investigativa e di sicurezza coinvolge aspetti molto delicati. Per questo è fondamentale conoscere bene le potenzialità, così come i limiti, che del vigente complesso scenario legislativo (specifica normativa di riferimento, ma non solo: codice penale, codice di procedura penale, codice civile, codice della privacy e deontologico).